Giornata mondiale della sindrome di Down: a Lucca un evento “Be on fire”

L’appuntamento è annuale e accende ovunque i riflettori su una giornata celebrata per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e dei media sulle capacità e le aspettative delle persone con la sindrome di Down.

A Lucca uno degli appuntamenti è organizzato dall’Associazione Down Lucca. Si tratta del “Laboratorio di acquerello” proposto dalla Bottega dei Talenti grazie al progetto Be on fire “occasioni nuove di fare inclusione e relazioni”, finanziato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana, con sette associazioni capitanate dalla Fondazione per la Coesione Sociale. Govedì 21 marzo dalle 17 alle 19 – la partecipazione è gratuita con massimo 8 partecipanti – ad animare l’evento sarà “Makarelle”, artista dell’acquerello.

Nella settimana pasquale, l’Associazione Down Lucca propone anche un nuovo appuntamento, sempre nell’ambito di Be on fire. Un’esperienza di pasticceria tradizionale pasquale. Appuntamento giovedi 28 marzo dalle 10 alle 14, alla “Corte Volpe Home” a Farneta (Lucca). La partecipazione è gratuita, il laboratorio è dedicato agli adulti (massimo 8 partecipanti). Per informazioni e partecipazione: associazionedownlucca@gmail.com.