L’estate che resta, l’8 novembre a Lucca la presentazione della ricerca monitoraggio sul progetto So.L.E

E’ in programma martedì 8 novembre 2022 alle 15:30 nella Sala conferenze «Vincenzo Da Massa Carrara» del Complesso San Micheletto (in via San Micheletto 3, Lucca) la presentazione della Ricerca monitoraggio sui risultati del Progetto So.L.E (Sosteniamo l’estate) per le attività estive 2022 dei giovani con disabilità nella Zona Distretto Piana di Lucca. Il titolo dell’evento, organizzato dalla Fondazione per la Coesione Sociale, dall’Azienda Usl Toscana Nordovest, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dal Centro di Ricerca Maria Eletta Martini è “L’estate che resta. Dalla co-progettazione alla lettura partecipata del progetto So.L.E“.

Il programma dei lavori prevede i saluti istituzionali di Mario Pardini, Sindaco di Lucca, Maido Castiglioni, Presidente Fondazione per la Coesione Sociale, Marcello Bertocchini, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Maria Letizia Casani Direttore Generale Azienda USL Toscana Nord Ovest.

Ad introdurre la sessione di presentazione degli esiti della ricerca sarà Luca Gori della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – Centro Ricerca Maria Eletta Martini. A parlare dei risultati il team di ricerca composto da Giulia Mazzanti e Elena Salamino dell’Università di Pisa a cui seguiranno i contributi di Maurizio Lenci, ASD Sport & Fun, ed Erica Picchi ASD L’Arca di Noè. Sugli spunti di lavoro per le progettazioni future rifletteranno poi Irene Psaroudakis, Università di Pisa, e Donatella Turri, Fondazione per la Coesione Sociale. Le conclusioni saranno affidate a Marco Farnè, UF Cure Primarie Piana di Lucca Azienda USL Toscana Nord Ovest. Modera i lavori Giulio Sensi della Fondazione per la Coesione Sociale.

Ai partecipanti verrà consegnata copia cartacea della pubblicazione. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a segreteria@fondazionecoesionesociale.it.

>> CLICCA QUA PER SCARICARE IL PROGRAMMA >>