Ogni due giovedì a Mandorla il nuovo ciclo di Pianostrada

Ogni due giovedì Mandorla continua a popolarsi di eventi aperti al pubblico per la rassegna “Pianostrada”. Occasioni di welfare culturale utili non solo per vedere e ascoltare belle iniziative gratutite e aperte a tutti, ma anche, e soprattutto, per partecipare e sentirsi protagonisti.
I primi appuntamenti hanno visto la presenza di Sergio Casella e il suo libro “Il leader stupido ovvero come non diventarlo” (25 settembre), Michele Lai, produttore, cantante e polistrumentista spezzino (9 ottobre),  Maria Teresa Elena con il “Laboratorio di maschere” (23 ottobre) e s.o.f.a. (6 novembre ) con un aperitivo speciale dal titolo “Arte di Marte“.

Il 20 novembre ospite sarà il Quartetto Gaio con “Canta che ti passa: musica senza tempo e senza confini“; il 4 dicembre sarà Paolo Fantozzi a tenere un incontro dedicato alle fiabe e alle leggende popolari della provincia di Lucca.

Infine il 18 dicembre si terrà un evento speciale dedicato al Natale.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita per trenta persone nel piano terra dell’edificio di Via Elisa 4 che accoglie persone adulte con disabilità, facilitando l’incontro della città con chi in quella casa ci vive. Si svolgono nella struttura promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas, grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.