Una società per tutti: online il numero della rivista Fondazioni dedicato ai temi della disabilità

“Gli individui sono tutti diversi fra loro. E questo non vale solo per la dimensione della fisicità. Vale anche per il carattere, le emozioni, le simpatie e le antipatie, i ritmi del pensare e del vivere. In questo scenario di tante diversità, ve ne sono alcune che possono ingannarci, facendoci credere che la realtà umana sia composta da due categorie, grosso modo riconducibili al normale e all’ anormale. Siamo 7,2 miliardi di diversità. Potremmo dire 7,2 miliardi di fragilità differenti”.
La citazione è da “Nascere fragili” di Andrea Canevaro e si trova nella controcopertina di “Fondazioni”, il periodico delle fondazioni di origine bancaria edito da Acri. L’ultimo numero è dedicato ai temi della disabilità: il titolo di copertina è “Una società per tutti” e all’interno si possono trovare commenti, approfondimenti e interviste di grande interesse. È scaricabile gratuitamente a questo link.